domenica 1 maggio 2011

UN MAMMUTH A BUFFALO

                                                   L'IMPERDIBILE VIDEO DI JASPER

Stavamo innanzi al pc, verso la mezzanotte di ieri, in attesa di conoscere il nominativo del nono ed ultimo giocatore draftato dai Bills, quando il nome di tale Michael Jasper è apparso.
Ovvio, come consuetudine per i pick di fine draft, cercare di capire chi fosse. Non prima tuttavia di aver volto lo sguardo sui dati del giocatore: DT (qualcosa di ordinario), 6'4'' in altezza -196 cm- (alto come tanti altri giocatori), dall'università di Benthen (dove???), 148 chili (148???). 148 chili: un errore di battitura? No, nessun errore. Il giocatore più pesante dell'intero draft. E dove si trova l'università di Benthen? Subito si scatena una caccia all'uomo sul web.

JASPER CON I COMPAGNI DI SQUADRA
 Si scopre che circa un anno fa uno scout di Buffalo ha individuato questo colosso nella piccola e misconosciuta università di Benthel in Tennesse. Mai nessun giocatore è stato draftato da quella università. Il giocatore, al tempo pesante 440 pounds ed -emblematicamente- soprannominato "shadow", viene notato da uno scout regionale dei Bills che ne rimane interessato. Ciò che colpisce dell'enorme giocatore è l'agilità fisica. A Jasper viene chiesto di abbassare il peso e che, in caso vi fosse riuscito, gli sarebbe stata data una chance. Il giocatore ci mette impegno e vi riesce. Al draft, i Bills giungono dopo avergli riferito che lo metteranno sotto contratto come free agent.  Accade tuttavia che il mercato free agents rimane bloccato per il lock out ed i Bills, arrivati al 7° round, decidono di selezionarlo. Jasper è un Bill come tanti altri draftati al 7° round. Ma non per Jasper. Un video virale viene immediatamente scovato su internet e fa il giro della rete. Nelle immagini il colosso mostra un'agilità a dir poco sorprendete, solleva pesi impressionanti, riesce a schiacciare a canestro, corre ad una buona velocità. In un giorno la sua stazza attira le simpatie dei tifosi che inondano la sua pagina facebook. Sono in molti a sperare che, a settembre, riesca a far parte del team. Sono in molti ad avergli già scritto che, nel caso, acquisteranno la sua maglia. La simpatia c'è tutta. Aspettiamo di vedere se v'è pure del talento.

JASPER, ELEGNATE

Nessun commento:

Posta un commento