Marty Hurney è il general manager dei Panthers. Sino a gennaio viveva d'una certezza: Andrew Luck, il QB di Stanford, si sarebbe dicharato "eligible" per il draft di aprile ed i Panthers l'avrebbero scelto. Luck, tuttavia, ha scelto di rimanere ancora per una stagione, l'ultima a Stanford, e ciò per quanto, senza ombra di dubbio, sarebbe stato prima scelta assoluta nel draft 2011. Motivo: Luck, molto semplicemente, vuole laurearsi prima di tentare la strada professionistica nell'nfl.
La domanda quindi è: che faranno ora i Panthers?
Dalla loro scelta dipenderanno soprattutto quelle dei teams che seguono appresso nel draft. Hurney ha dichiarato in questi giorni che i Panthers -allo stato- non hanno la minima idea di chi potranno scegliere. E' vero che la combine ancora deve svolgersi. E' vero che potrebbe essere naturale pretattica. Ma è indubbiamente vero che la scelta di Luck li ha spiazzati. E non solo loro.
Jimmy Clausen in azione
Carolina ha scelto l'anno scorso il QB, Jimmy Clausen, che nei loro piani avrebbero dovuto crescere negli anni a venire. Jimmy Clausen, tuttavia, ha fortemente deluso. Molti i motivi, in gran parte non collegati alle mere prestazioni del giocatore ma bensì alla complessiva situazione della squadra. Interessante, quindi, sarà vedere se i Panthers sceglieranno, abbandonando già quest'anno Clausen, un QB. Sulla carta, un solo uomo potrebbe spingerli a fare questa scelta: Cameron Newton. L'ipotesi Gabbert, il QB di Missouri, è infatti più debole, remota. Gli altri nomi gettonati come prima scelta assoluta sono Miller, Bowers, Fairley e Green.
Nessun commento:
Posta un commento