TERRELL OWENS NELLA CELEBRE IMMAGINE SCATTATA DOPO UN TOUCHDOWN AI TEMPI DEI COWBOYS |
Ci siamo. Avete aspettato a lungo (sigh) ma ora, finalmente, potrete conoscere il nome del giocatore che in NFL le spara più grosse. E' Terrell Owens il nostro uomo. Due anni fa giunse a Buffalo (visto che nessuno più lo voleva) e venne accolto dalla banda locale non appena sceso dall'aereo, sulla pista. Di lì, venne prelevato e condotto sin al di fuori del municipio di Buffalo ove il sindaco gli consegnò, senza alcun merito, le chiavi della città. Indimenticabile il discorso di accettazione di Owens: "mai nessuno mi ha riservato un'accoglienza del genere. Vi prometto i playoffs e 10 touchdown". Non mantenne nessuna delle due promesse. La mossa servì comunque a Ralph Wilson per illudere per l'ennesima volta i tifosi di Buffalo inducendoli ad andare allo stadio nonostante un decennio di fallimenti societari.
La carriera di Owens è comunque costellata di episodi di ogni genere e la sua fama di uomo tutt'altro che di spogliatoio (leggendari i suoi contrasti con McNabb soprattutto all'esito della sconfitta al Superbowl) è ben nota. Eccovi alcune delle sue gemme:
- "Sono convinto che i giocatori di football giochino troppo e siano sotto pagati rispetto agli altri sports". Equilibrato.
- "Guarderò gli highlights in ogni momento ed anche più avanti, così come guardo il gioco e sento che il gioco sono io". Modesto.
- "Le donne nude si lanciano continuamente verso T.O., e non è che tutti i giorni lui possa giocare per gli eagles". Professionale.
- "Tenete pronti i vostri popcorn, perchè sto per fare uno show". Umile.
- "Lavorerò con T.O. e solamente con T.O". Uomo spogliatio. Altruista.
Nessun commento:
Posta un commento