ROBERT KRAFT |
Uno dei pezzi pregiati che il mercato QB è pronto a contendersi -non appena sottoscritto il CBA, e fermo restando che i teams possono parlare già oggi con gli agenti- è senza ombra di dubbio Vince Young. Dopo il tranciante esito di stagione voluto da Bud Adams, il proprietario dei Titans che ha scelto di risolvere il contenzionso Fisher-Young liberandosi di entrambi, di Young si erano perse le tracce mentre di Fisher le agenzie di stampa si sono occupate comunque per info di scarsa se non nessuna rilevanza. Young, sia chiaro, è QB di assoluto valore e grande talento, inquadrabile nella categoria di quei QB del futuro che vengono in genere indicati quali "dual treath QB" ovvero giocatori capaci di muovere la catena tanto mediante il lancio della palla quanto ricorrendo alle straordinarie capacità di corsa, caratteristiche, nel ruolo, massimamente incarnate da Michel Vick, con Young a ruota. Nessuno come loro in questo ruolo, in altre parole. Vista la pletora di teams quest'anno con assoluta ed urgente necessità di trovare un QB all'altezza (da anni non capitava che così tanti teams fossero scoperti nel ruolo) è chiaro che i free agents -molti di indubbio valore- sul mercato potranno sistemare molte franchige senza che queste debbano ricorrere (con poche speranze, peraltro) a sistemare la posizione in occasione del draft. Un pick al primo round (magari nei primi 10 pick in assoluto) val bene un QB di qualità.
La notizia è che oggi Young ha parlato -dopo lungo silenzio- ed ha espresso chiarmante il desiderio di rimanere ai Titans:
"Mi piacerebbe rimanere A Nashville. Sono un grande fan di Mike Munchak (neo HC, n.d.r.). Sono solito chiamarlo grande Hall of famer quando lo incontyo, così come con nomignoli simili. Lo rispetto molto e lui rispetta me allo stesso modo, e mi pare una cosa molto bella".
Anni fa, si ricorda Buffalomania, c'era un tizio che, divenuto celebre, cantava: "For ever Young, do you really want to be for ever Young?". Se Young cesserà d'essere lo Young che abbiamo conosciuto, Nashville, certa dell'indubbio talento del QB, lo riaccoglierà a braccia aperte.
Nessun commento:
Posta un commento