Si gioca domani, alle 14.30, presso il comunale di Osio Sotto (BG) la sfida tra i Lions Bergamo ed i Guelfi Firenze, campionato serie A2 Lenaf.
Molti i parallelismi che caratterizzano la sfida. Entrambe le squadre hanno inserito quest'anno in prima squadra molti elementi provenienti dall'under, entrambi i teams sono reduci da vittorie giunte nella prima week di stagione (entrambe in casa e su campo pesante) ed entrambe, infine, per 28 punti di scarto. Nella week 1, i Lions hanno infatti sconfitto 35-7 i Mustangs di Trieste mentre i Guelfi hanno battuto per 28-0 i Briganti di Napoli. La sfida, pertanto, appare come mini incontro di vertice. Firenze, lo ricordiamo, è vice campion d'Italia, essendo stata sconfitta lo scorso anno in finale dai Barbari di Roma, favoriti di stagione (da tre anni campioni in carica) e sorprendentemente sconfitti alla prima giornata dai Daemons Martesana, team anch'esso rinnovato quest'anno.
La partita, per la quale è prevista giornata di sole, appare quindi, già alla week 2, come test, soprattutto per i rinnovatissimi Lions, per capire quali obiettivi possano risultare alla portata del team. Il bel tempo previsto favorirà senz'altro, a differenza di quanto forzatamente avvenuto in week 1 a causa delle pessime condizioni del tempo, gli attacchi aerei. Attesa, quindi, per le prestazioni di Carlo Carminati, QB di Bergamo, 21enne, che nel fango della cittadella dello sport ha staccato alla prima giornata il recordr di 6-15-1 mostrando buon affiatamento con il WR Gregorio, autore di 3 TD. Andrea Ghislandi, per la cronaca, trascinò Bergamo alla vittoria all'esito di una prestazione Maiuscola (proprio come scriviamo il termine).
La crew Arbitrale (AIAFA) sarà composta da Simonella (U), Perona (R), Ferrante (L), Vadori (LJ) e Camossa (BJ).
Nessun commento:
Posta un commento