MIKE SINGLETARY: LA SUA ESPERIENZA DI COACH AI 49ERS SI DISTINSE PER GRINTA MA NON PER ACUME |
Dopo la combine si era presto diffusa la notizia secondo la quale un giocatore risultava aver ottenuto il punteggio di 48/50 al wonderlic test (in un precedente post ne abbiamo parlato diffusamente). La sequela di commenti, sopesso anche grotteschi sull'argomento, si sono sprecati, dal momento che il giocatore era stato presto individuato in Greg McElroy, QB Alabama, tutt'altro che considerato tra i migliori prospects nel ruolo. Il QB aveva poi rilasciato dichiarazioni nelle quali sosteneve di essere più pronto di Newton in NFL. Altri avevano detto che la sua intelligenza l'avrebbe penalizzato nella lega. Ora la buona notizia (anche e soprattutto per McElroy): il QB non è così intelligente come si pensava. Infatti, il vero punteggio ottenuto da McElroy, non risulta -ufficialmente- essere pari a 48 ma bensì a 43. Ciò comporta che:
- Le possibilità di McElroy di emergere in NFL aumentano esponenzialmente (si è detto infatti che gli intelligenti non emergono nella lega. Il QB dei Bills -Fitzpatrick-, a titolo esemplificativo, è considerato uno dei -cinque- atleti più intelligenti dello sport americano e, infatti,è una schiappa. Il ragionamento non fa una piega)
- Presteremo meno attenzione ai commenti di McElroy
- McElroy sarà, forse, in futuro un ottimo Coach. Nella posizione, infatti, serve intelligenza, come dimostrato dalla disastrosa esperienza di Singletary quale coach dei 49ers.
Nessun commento:
Posta un commento