martedì 1 marzo 2011

SILENZIO, PARLA GREG MCELROY


Greg McElroy (Alabama QB). Il volto intelligente della combine.

Greg McElroy, l'uomo che ha segnato lo score di 48/50 nel wonderlic test alla combine, e di cui ci siamo occupati già ieri, ha oggi rilasciato alcune dichiarazioni che meritano di essere riportate poichè provenienti dal giocatore più intelligente della combine. Forse scherzosamente, un giornalista ha chiesto a McElroy (che ricordiamo essere QB di scarso interesse per i teams) chi, tra lui e Newton, fosse il QB più preparato per l'NFL. Al che McElroy ha così risposto:

"Direi il sottoscritto. Ovviamente, io ho molto meno talento di Cam. E' così, rispetto questo dato di fatto e lo comprendo. Ma non penso io sia il solo ragazzo in NFL ad avere lo stesso problema, non penso ad esempio che Peyton Manning abbia le stesse doti atletiche di Newton"

Ed ancora:

"Per quel che ne posso capire dell'evoluzione e della comprensione del gioco... avendomi preso cinque anni, forse che lui possa essere giocatore più produttivo di me? E' tutto da vedere. Penso che con la mia esperienza in un attacco di tipo professionistico, la mia capacità di movimento dietro al centro, di controllare dalla linea di scrimmage senza contemporaneamente osservare la sideline, sono tutte situazioni che depongono a mio vantaggio e che mi rendono pronto per il passaggio al prossimo livello"

Mc Elroy, dopo aver confermato il suo "48" ha aggiunto che i teams avrebbero espresso in lui un interesse superiore a quel che si pensa.

"Penso" ha concluso "che verrò scelto in posizione decisamente più alta di quel che molti si aspettano"

Dopo Gabbert, Newton e Mallet anche McElroy si aggiunge alla lista di chi le spara grosse. Pur di sapersi vendere nel draft e portare a casa un contratto dignitoso, si è evidentemente  disposti a rinunciare a (parte?) della propria intelligenza.

Nessun commento:

Posta un commento