domenica 17 aprile 2011

Dolphins Goes Ancona - Maines Lazio 64-42



DAL COMUNICATO IFL.


Allo stadio Giuliani di Torrette di Ancona: Dolphins Goes Ancona - Maines Lazio 64-42

Un'altra vittoria che pesa per i Dolphins che sconfiggono sul proprio terreno di gioco i Marines al termine di una gara dal punteggio cestistico. Ancona riesce a superare un team che in questi anni in IFL l'ha sempre messa in grossa difficoltà e può continuare la sua corsa nei piani alti della classifica. Come è già accaduto nelle gare precedenti i romani tengono molto bene il campo nel corso del primo tempo, poi la gara cambia volto nel corso della ripresa. Partita sostanzialmente equilibrata, infatti, nel primo tempo con le squadre che si fronteggiano e vanno al riposo sul punteggio di 20-14 per i padroni di casa. Devastante, invece, l'avvio del terzo quarto per i Dolphins che registrano un parziale di 30-7 che, di fatto, allontana le speranze di rimonta per i Marines. Rimonta che, in ogni caso, gli ospiti tentano nel finale, ma il divario di punteggio è ormai troppo grande e i Dolphins possono festeggiare la loro terza vittoria in campionato, lasciando a secco, invece i ragazzi di coach Olivo, che adesso potranno contare sulla pausa pasquale per recuperare un po' di forze e qualche uomo dall'infermeria. Nota di colore: due coppie di gemelli in campo per i Dolphins con i fratelli Tom e Kyle Hausler e Mehdi e Mohammed Soltana, in campo insieme al terzo fratello Meji Soltana.

Sono i Marines a colpire per primi con uno spettacolare td pass di 56 yds di Hardy che trova Francioni pronto a volare in meta (trasf. ok) (0-7). Rispondono subito i padroni di casa che macinano terreno e basta un td pass di 2 yds di Pentello per Tom Hausler per riavvicinare il punteggio (trasf. ok) (6-7).
Ha buon gioco, poi, la difesa di Ancona che compie un sack con Caruso ed è turnover. I Dolphins non sprecano e vanno a segno con un td pass di 14 yds di Pentello per Renzi. Buona anche la trasformazione da 2 punti con pass su Limitone (14-7).

Nel secondo quarto le squadre si difendono bene in campo, ma i Dolphins riescono nuovamente a colpire con un td pass di 2 yds di Pentello che trova Kyle Hausler pronto ad andare in touchdown (trasf. no good) (20-7). I Marines non si perdono d'animo e prima del riposo tornano nuovamente a farsi sotto con un td pass di 10 yds di Hardy su Bruni che è bravo a liberarsi per andare in meta (trasf. ok). Squadre al riposo sul punteggio di 20-14.

Nella ripresa i padroni di casa mettono a segno un terzo quarto devastante. Si comincia con l'uno-due di Pentello che seziona la difesa avversaria e prima coglie Tom Hausler con lancio di 50 yds che vale la meta (ok anche la trasf. da 2 punti con pass su Mehdi Soltana) (28-14); poi la combinazione si ripete ed è sempre Tom Hausler a ricevere un td pass di 25 yds (valido anche questo tentativo di trasformazione da 2 con pass di Pentello su Marchini) (36-14). I Marines non ci stanno e trovano la strada della meta con una poderosa sgroppata di 48 yds di Bell (trasf. ok) (36-21). Potrebbe essere l'inizio della svolta per gli ospiti, ma Ancona e spietata e colpisce altre due volte nel corso del terzo quarto. La prima è una corsa di 4 yds di Kyle Hausler (trasf. no good) (42-21), la seconda è un pass di 27 yds di Pentello su Tom Hausler ed è buona anche la trasformazione da 2 punti con pass su Mehdi Soltana (50-21).

Nell'ultimo quarto i Marines dimostrano di onorare il campo e di vendere cara la pelle. Gli ospiti accorciano le distanze con un td pass di 25 yds di Hardy per Francioni (trasf. ok) (50-28). Poi la difesa romana ha buon gioco riconsegnando la palla all'attacco che non spreca con una combinazione Hardy-Bruni di 40 yds (ok anche la trasformazione da 2 con corsa di Bell) (50-36). Rispondono i Dolphins con un impressionante kick off return di Tom Hausler che galoppa per 58 yds fino in meta (ok la trasf. da 2 con pass su Mehdi Soltana) (58-36). Nel drive successivo i Marines macinano terreno e segnano ancora con una corsa di 1 yds di Bell (trasf. da 2 no good) (58-42). Nel finale sono ancora i padroni a chiudere le marcature della gara con un pass di 15 yds di Pentello per Marchini (trasf da 2 no good). Finisce con il punteggio cestistico di 64-42.
   

Nessun commento:

Posta un commento