sabato 7 maggio 2011

RANDY L'APOLIDE

RANDY MOSS

C'era una volta Randy Moss, quello straordinario WR dei Patriots (giunto a New England dopo essere stato draftato ed aver giocato per i Vikings) che, in coppia con Brady, faceva sfracelli in NFL.
Numerosi sono gli accostamenti, soprattutto statistici, tra Moss e Owens per stabilire chi sia il WR, tra quelli attualmente in attività, più forte. Lo scorso anno, dopo una vita passata ai Patriots, esplose la notizia di Moss che, a metà campionato, aveva deciso di lasciare il team, per contrasti insanabili con Belichick. Ne seguì il trasferimento ai Vikings (un ritorno alle origini) ove tuttavia non decollò la sintonia con Favre. Ne seguì, ulteriormente e sempre in corso di campionato, il trasferimento ai Titans (il terzo team dell'annata 2011) ove Moss non lasciò alcun segno. Peraltro, trovandosi ai Titans, rilasciò sorprendenti dichiarazioni nelle quali mostrava un'attaccamento straordinario ai Patriots, non in linea con quanto accaduto nei mesi precedenti, senza contare le parole di elogio e stima che lo stesso giocatore aveva speso altresì nei confronti di Belichick. E' infine di ieri la notizia, direttamente proveniente dai Titans, per la quale il giocatore non verrà messo sotto contratto anche per la stagione a venire. Se così -come appare certo- sarà, per Moss si tratterà del quarto differente team in un solo anno di gioco. Lontano dalla rassicurante patria dei Patrioti, Moss è divenuto un apolide.

2 commenti:

  1. Che tristezza vedere le gare di Moss ai Titans

    RispondiElimina
  2. potrebbe tornare ai patriots, con un ruolo meno importante.... andò via infatti, non tanto per clamorosi dissidi con belichick, ma piochè il guru degli allenatori con questa mossa cercò di responsabilizzare il giovane gruppo che fino a quel momento era apparso un po "imballato"....scelta più che vincente in regular season, i pats infatti da quel momento iniziarono a volare, ottenendo il migliore record di tutta l'nfl. altro discorso nei playoff, durante il quale a mio avviso i talentuosi ma inesperti patrioti sentirono il bisogno di aggrapparsi ad un altro leader, oltre a brady, durante il divisional round contro gli espertissimi jetz...

    RispondiElimina