Ci siamo. Stanotte comincia la stagione NFL 2011.
Ci si arriva all'esito della travagliatissima vicenda lock out conclusasi nel migliore dei modi più per l'imminente importantissimo anniversario del decennale dell'attentato alle torri gemelle che per altro. Stanotte l'antipasto Packers-Saints sarà infatti solo partita d'apertura rispetto alla vera e propria prima giornata di campionato che cadrà proprio domenica 11. Sappiamo quanto le ricorrenze siano fondamentali nella cultuta americana. Nessuno avrebbe voluto vedere fermo lo sport più popolare d'america nel giorno della più importante commemorazione della storia degli States.
La stagione vede i Packers come favoriti assoluti. Sono in molti a pronosticare un bis nel superbowl dopo la vittoria dell'anno scorso, ottenuta magistralmente pur in assenza di molti titolari. Sarà il primo anno, dopo moltissimi, senza grandissimi protagonisti del football come Favre e Moss. T.O., non ancora ufficialmente ritiratosi, non ha ancora trovato un team ove giocare.
Ma molti sono i protagonisti emergenti pronti a divenire simbolo del football della nuova decade, segnandone per sempre la storia.
Ci aspettano mesi 5 mesi di grandissimo spettacolo. Seguiteci: ve li racconteremo al meglio.
Nessun commento:
Posta un commento