lunedì 14 marzo 2011

BREAKING NEWS - E' CAOS TOTALE - A RISCHIO ANCHE IL DRAFT



E' caos totale in NFL. Non bastava il lockout. Non bastava l'impossibilità di scambiare free agents. Non bastava l'impossibilità per i giocatori di avere contatti con gli allenatori pena il licenziamento. Non bastava la possibilità per gli agenti di poter contattare i clienti anche non loro. Non bastava l'impossibilità per i rookies di accedere regolarmente alla off season. Non bastavano le reciproche accuse tra giocatori e proprietari sulle responsabilità in ordine al mancato rinnovo del CBA. Non bastava il ricorso depositato dai giocatori contro i proprietari. Ora, sta accadendo di peggio. Secondo moltiple fonti, tra cui Adam Shefter di Espn, i giocatori (ovvero l'NFLPA) si starebbero organizzando per boicottare il draft del prossimo aprile (17 prospects sarebbero già stati contattati informandoli di non partecipare). Si, quel draft che era (ed è) a tutt'oggi ultima isola di discussione dei fans che vogliono discorrere di football e che, diversamente, si trovano soffocati da una marea di quotidiane notizie giudiziarie di difficile comprensione. In pratica il draft si svolgerebbe ma senza la presenza dei giocatori che, pensate, nemmeno rilascerebbero interviste al network collegato all'evento (Espn ed Nfl Network) ma bensì, in accordo sempre con l'NFLPA che giustifica la decisione sul fatto che le interviste non sarebbero coperte dal versamento del relativo compenso, ad altro (concorrente) network.
Secondo altra fonte (comunque non confermata) l'NFL, in tutta risposta, starebbe pianificando di pagare i rookies purchè prendano personalmente parte al draft.
E' battaglia totale in altre parole. Di questo passo è difficilmente immaginabile quel che potrà accadere.
Proprio come quando finisce un matrimonio e gli ex innamorati scoprono che alla base del loro amore altro non è rimasta che una lunga disputa giudiziale frutto di un contratto di matrimonio che quasi avevano scordato di aver sottoscritto.  Sigh.

Nessun commento:

Posta un commento