venerdì 4 marzo 2011

I COMMANDOS AFFONDANO I BENGALS




A tal triste punto sono giunte le sorti dei Cincinnati Bengals dall'essere persino dileggiati dai loro concittadini appartenenti all'altra squadra che gioca a football a Cincinnati. Eloquente il video che segue:


Si, perchè a Cincinnati esiste il team dei Cincinnati Commandos (che giocano al Cincinnati Gardens) ed il caso vuole che siano campioni -in carica- della continetal indoor football league (L'Arena League per essere più chiari) che ha esordito nel 2010, per quanto, con differente denominazione, esista sin dal 2006. Il movimento del football indoor, che si manifesta in differenti forme di gioco, è in forte crescita negli Stati Uniti. Giocato sulla base di regole tese ad esaltare la spettacolarità del gioco, prevede, tra le altre cose, a differenza del football più conosciuto, meno pause, meno giocatori, un campo di gioco di gran lunga più ristretto ovvero tutta una serie di accorgimenti tesi a creare infuocati climi di gioco in palazzetti di dimensioni ridotte, per quanto tutt'altro che modeste, rispetto al Football con la f maiuscola (che cavolo voglia dire non lo sappiamo ma sappiate che è così).

PS
non ce ne frega nulla dei Bengals dal momento che siamo in attesa di sapere se almeno oggi giungeranno buone notizie sulla possibilità del lockout (ricordiamo che le parti hanno acconsentito ad una proproga -24h- del termine per le trattattive).

Nessun commento:

Posta un commento