Al Davis
(il tenebroso presidente dei Raiders è considerato il peggior GM dell'intera NFL)
Una curiosa -e corretta a mio avviso- classifica apparsa in questi giorni sul web stila i GM di ogni team, elencandoli dal peggiore al migliore (ovviamente sulla base della qualità del loro lavoro) in rigoroso ordine, con tanto di motivazione. Senza entrare nel merito della classifica, senz'altro lunghissima da riportare ci limitiamo a citare alcune delle posizioni.
Ultimo classificato il presidente dei Raiders, Al Davis. Un tempo molto popolare ad Oakland, oggi appare l'ombra del manager che fu. Numerosissimi e grossolani gli errori in cui in sequenza è incappato negli ultimi anni affondando la franchigia -una delle più affascinanti- un tempo illustre. Su tutte le scelte errate, si segnalano JaMarcus Russell (più che emblematica), Robert Gallery, Darrius Heyward-Bey, Lane Kiffin e, per ffinire, il disastro-coach Tom Cable. Ad Al Davis, gli altri GM dell'NFL rimproverano -più che giustamente- l'offerta di contratti astronomici a taluni giocatori (Ashomuga su tutti) che hanno letteralmente destabilizzato il mercato (si ricorda la polemica Revis ed il rinnovo contrattuale con i Jets l'anno scorso).
Primo posto assoluto per la coppia Floyd Reese/Bill Belichick dei Patriots. Non poteva che essere così. Solo negli ultimi anni di draft New England ha azzeccato queste scelte: Devin McCourty, Rob Gronkowski, Brandon Spikes, Aaron Hernandez, Patrick Chung, Jerod Mayo and Brandon Meriweather. Nel draft di aprile, i Patriots,purtroppo per gli altri teams, avranno due picks nel primo round. C'è da scommettere che non sbaglieranno nemmeno questa volta.
Per la cronaca a Buddy Nix, GM di Buffalo, viene assegnata la 29esima posizione. Male. Gli si rimprovera, nel draft dell'anno scorso (suo primo draft per Buffalo dopo i numerosi ottimamente affrontati per i Chargers), di non aver azzeccato un giocatore di qualità. Nix ha candidamente dichiarato che durante la trasmissione del draft dormiva. Wow. Ad oggi, è vero che il draft dell'anno scorso non ha dato buoni frutti. In qualche modo a Nix si rimprovera altresì (ma non è colpa sua) non solo la sua età (70 anni) che lo renderebbe un pò datato per l'NFL, ma altresì il fatto (anche qui non è colpa sua) d'essere circondato da forze tutt'altro che fresche (Ralph Wilson è 92enne e Chan Gailey è 59enne). Geriatria.
articolo ridicolo
RispondiEliminaesatto:
RispondiEliminacosì come l'attività di Davis come GM/presidente dei raiders.
su questo siamo pienamente d'accordo.
best regards
buffalomania