A Praga vittoria per 51-48 e qualificazione vicina
Prima volta in Europa e i rinoceronti non steccano
Una dolce Pasqua per i Kobra Rhinos Milano; la formazione di coach Roberto D'Ambrosio trova, a Praga, una bellissima e sofferta vittoria nell'esordio europeo della storia dei Rinoceronti. La formazione meneghina batte i padroni di casa dei Black Hawks Praga 51-48 e si lancia al primo posto nel girone A della EFAF Cup. Ora, per qualificarsi alle semifinali, sarà sufficiente non perdere con uno scarto maggiore di tre punti contro i Thonon Black Panthers.
Alla Atletický stadion Slavia, Vladivostocká, il primo quarto si è chiuso con la formazione di casa avanti 15-12, mentre all'intervallo lungo sono i Kobra Rhinos Milano avanti con un 40-28 che sembrava spianare la strada per un facile successo. La formazione ceca, una delle nuove realtà del proprio paese, si è presentata alla sfida con due americani nel roster, un quarterback e un ricevitore. E hanno fatto della foga agonistica una base solida, che ha permesso ai cechi di avvicinarsi enormemente: 42-48 per i Rhinos al terzo quarto, poi finale da brivido, con Arioli che piazza il field goal necessario ai Rhinos per vincere. Milano si è presentata in formazione fortemente rimaneggiata, con coach D'Ambrosio che ha provato soluzioni inedite dando spazio ai ragazzi provenienti dalle giovanile, come Tommaso Dick e Ahmed Hamdi.
PROSSIMO IMPEGNO (Ultima giornata): 07/05/2011, ore 18, Stadio Vigorelli: Rhinos Milano – Black Panthers Thonon Le Bains (Fra)
ufficio stampa Rhinos | | |
Nessun commento:
Posta un commento