AARON MAYBIN, LB, BUFFALO |
Negli ultimi giorni, il nome di Von Miller è stato accostato alla terza scelta assoluta del draft ai Bills in maniera più che ricorrente in tutti i più celebri mock draft e lo stesso giocatore ha ricevuto dalla franchigia di Buffalo parole ("in 10 anni di scouting non abbiamo mai visto un LB così forte") che definire di elogio appare assolutamente riduttivo.
Se le cose andranno davvero in questo senso sarà solo il draft a dirlo. Interessante risulta tuttavia indagare quale sia stata la resa degli LB scelti nelle prime posizioni assolute del draft degli ultimi anni.
Diciamo subito che se Miller verrà scelto come 3° pick assoluto, già si tratterà di una scelta di rara ricorrenza. Per trovare un LB scelto più in alto nel draft bisognerebbe infatti tornare all'anno 2000 quando Washington scelse in 2^ posizione Lavar Arrington. Per trovare, diversamente, un LB in terza posizione bisogna infatti tornare indietro nel tempo sino -pensate- al 1981, quando i Giants scelsero Carl Banks. Singolare, non c'è che dire.
Ma ancora.
Negli ultimi 30 anni, 20 LB sono stati scelti nelle prime 5 posizioni del draft (si veda la scheda in calce. Di questi 20 solamente 6 hanno avuto un'apprezzabile resa nel mondo professionistico (Cornelius Bennett, Lawrence Taylor, Carl Banks, Willie McGinest, Derrick Thomas, Junior Seau).
Si tratta di considerazioni che senz'altro non possono non mettere sull'avviso un team. L'innamoramnto per l'eventuale LB, in altre parole, deve quindi essere stato valutato con tutte la accortezze del caso.
Ricordiamo, per la cronaca, che i Bills sono reduci dalla scelta disastrosa, soli due anni opr sono, di Aaron Maybin, LB, come 11^ scelta assoluta del draft. Un autentico bidone i cui giorni a Buiffalo paiono già finiti.
maybin in verità venne preso quando i bills giocavano ancora una 4-3,venne preso per giocare DE ma fu un totale fiasco,sovrastato fisicamente su ogni corsa e incapace di arrivare a sfiorare il qb avversario,in effetti gli scout erano indecisi sul ruolo di maybin in nfl,DE o rush linebacker.la risposta penso sia nessuno dei due..
RispondiEliminasecondo molti Maybin è un bidone a causa del suo peso, troppo leggero per il ruolo. In realtà Maybin difetta completamente della voglia di lavorare, è questo il problema. Miller è uomo di carattere e già leader in ncaa. Anch'egli è sottopeso rispetto alla media dei giocatori nel ruolo. Ottimo pass rusher difetta della medesima brillantezza nel fermare le corse. SE Buffalo doveese davvero sceglierlo, in parte sarà un azzardo. Buddy Nix, storicamente ha buon fiuto nel draft, come dimostra l'ottimo lavoro fatto a San Diego. Credo che i frutti del suo draft del 2010 si vedranno nella prossima stagione. Per quest'anno sono fiducioso. Ma Miller non mi convince sino in fondo.
RispondiEliminaio sinceramente penso miller sia un super,detto ciò però continuo a pensare all'ingaggio di wannstedt,non penso l'abbiano preso solo per allenare pozluzny,penso che avrà molto più peso nella guida della difesa e lui storicamente ha sempre guidato 4-3.miller di sicuro non può al contrario magari mi merriman mettersi a fare l'uomo di linea,è un rush linebacker potenzialmente fortissimo con grande velocità,è pronto anche per tenere come linebacker negli schieramenti 4-3 che penso vedremo più spesso che nella scorsa stagione?se come emerso a prima vista dalla combine par di si allora sarebbe l'innesto ideale per la difesa,se no forse si potrebbe pensare di andare più sul sicuro con peterson,o eventualmente se libero dareus.
RispondiEliminail rapporto wannstedt-edwards è ad oggi un mistero. come dire: il 3-4 ed il 4-3 contemporaneamente. una scelta da Bills, che dimostra l'incapacità di prendere decisioni nette e di coraggio. son d'accordo che Miller sia un grande ma, sotto il profilo delle necessità di Buffalo, un uomo capace di fermare le corse è ad oggi più necessario di un pur forte (o fortissimo) pass rusher: ti ricordo che williams e moats, in corso di stagione, hanno contribuito -crescendo gradualmente, soprattutto nella 2^ parte della season- ad aumentare la pressione sui QB avversari, cui deve aggiungersi, per la stagione 2012, il progetto merriman. Di contro, nessun progresso si è mai visto, in tutta la scorsa stagione, sotto il profilo della capacità di fermare i RB avversari. Anzi, rispetto alla stagione 2009, si è di gran lunga peggiorato. Le prime 5 partite della scorsa stagione sono state, per la difesa ed i punti subiti dai RB avversari, le peggiori di sempre per la franchigia
RispondiElimina