sabato 30 aprile 2011

QUARTO ROUND DEL DRAFT

DA'QUAN BOWERS - TAMPA BAY CREDE NEL SUO GINOCCHIO
 
Siamo sulla soglia del quarto round del draft. I primi tre sono decorsi tra grandi sorprese. Abbiamo nei giorni scorsi discusso di ciò che è accaduto nel primo attesisimo round. Di seguito riassumiamo ciò che ieri, di più rilevante, è successo, riservandoci a seguire ogni approfondimento.


Due su tutte le notizie di rilievo del 2° e 3° round ovvero le chiamate, attesissime, di Ryan Mallett e Da'Quan Bowers. 

Mallett
QB di Arkansas (scuola Petrino), ha affrontato una dura ed inesorabile caduta verso il basso certamente figlia delle problematiche, legate all'uso di droghe (ammesse dallo stesso giocatore innazi ai teams alla combine), che ne hanno determinato la poca fiducia dei teams. Mallett, sul campo, è comunque giocatore di valore certo. I Patriots, a sorpresa, lo hanno selezionato con il loro 3° pick. Oggi si è saputo che sul board dei Patriots Mallett era considerato il mkiglior QB del draft. Finisce in un ambiente nel quale, senza dubbio, se lo vorrà, avrà tutte le possibilità di mostrare quanto vale.

Da'Quan Bowers.
Diversa la situazione di Bowers. Leader della scorsa stagione nel numero dei sacks nell'intera ncaa ha inesorabilmente perso posizioni nel draft dopo che forti dubbi sono emersi sulle condizioni del suo ginocchio, già operato e fortemente sospettatto di non poter reggere nel lungo periodo. Il ginocchio, peraltro, avrà già ora bisogno di un altro intervento chirurgico. Tampa Bay, il team più abile nel draft degli ultimi due anni, ha creduto in lui dopo aver già selezionato Calybron, DE Iowa (una coppia sulla carta eccezionale) Certamente, i Buccaneers avevano asolusto bisogno di un pass rusher e, con la scelta di Bowers, sempre che le sue condizioni tengano, potrebbero aver fatto il colpo del draft. Il leader assoluto di sacks ncaa draftato con il 51° pick. Di certo una situazione anomala.

Nessun commento:

Posta un commento