lunedì 18 aprile 2011

STANZI ANCORA IN CRESCITA

RICKY STANZI

 L'idolo del nostro blog -in tempi non sospetti- nel prossimo draft -Ricky Stanzi- non cessa di stupire. Dimenticato da tutti -ma non da noi- dopo la combine, ha cominciato quietamente ad attirare le attenzioni degli osservatori sino ad arrivare -oggi- persino a suscitare l'attenzione di Peter King di SI e del proprio leggendario settimanale report Monday Morning Quarterback. Oggi King, ad inizio del proprio pezzo, scrive quanto segue:

"State per conoscere giocatori che al momento potreste non conoscere (Jimmy Smith, Ricky Stanzi, Ryan Williams) dei quali è necessario veniate a conoscenza prima del grande weekend".
Parole sante, meglio tardi che mai.

KIng, in particolare, si sofferma sulle conclusioni di Greg Cosell, uno dei più celebri valutatori dei futuri talenti NFL e collaboratore di NFL films, circostanza che gli permette di valutare con estrema attenzione tutti i prospects emergenti. Ebbene, King ha chiesto a Cosell di indicargli, con tanto di valutazione, quali siano a suo avviso i 10 prospects più intriganti del prossimo draft. E nella lista dei 10 appare Stanzi.

Questa la valutazione di Cosell:
"Ricky Stanzi, QB, Iowa (fine secondo round o inizio terzo round): ha caratteristiche simili a quelle di Matt Schaub quando uscì da Virginia - di poco superiore alla media come forza del braccio, possiede la capacità di leggere le sfumature delle posizioni in campo. Ha condotto un attacco di stampo NFL a Iowa. Ritmico ed equilibrato - si trova a suo agio nei lanci dal centro campo. La forza del braccio è nella media. Dirige bene il gioco nella tasca. L'ho visto contro Arizona quando in sequenza individuò le singole coperture sui lati del campo. Non velocissimo sui lanci intermedi. Calmo e posato ha capacità di controllo e comprensione di ciò che accade sul campo. Contro Michigan ha mostrato un eccellente capacità di muoversi durante il gioco. Contro Ohio ha lanciato con grande tempismo in TD contro il blitz del cornerback. Nel bowl game, ha mostrato grande tempismo leggendo il blitz. Con il tempo, ha la  possibilità di essere un solido starter  in NFL".




Nessun commento:

Posta un commento