domenica 3 aprile 2011

Warriors Bologna - Giants Bolzano: 64-35

Bologna conferma l'impressione di forza mostrata nella sfida di esordio contro i Seamen Milano e si impone nettamente su Bolzano.


Alla Lunetta Gamberini di Bologna: Warriors Bologna - Giants Bolzano: 64-35

E' stata la prova della maturità per i Warriors che sono riusciti a imporsi con grande determinazione contro un avversario granitico come i Giants Bolzano. Bologna sembra aver trovato la strada giusta di un percorso di crescita importante, cominciato negli anni passati quando il team ancora non riusciva a dare una svolta al risultato sportivo. Adesso i frutti sembra si possano cominciare a raccogliere (anche grazie a un trio Usa che pare davvero ok) e la conferma arriva con questo successo arrivato contro Bolzano che certamente non regala niente a nessuno, pur essendo un gruppo con un roster "ristretto" ai minimi termini. Nel primo tempo le squadre si danno botta e risposta anche se nel finale sono i padroni di casa a guadagnarsi un primo vantaggio (due intercetti della difesa felsinea bloccano gli ospiti negli ultimi drive). Squadre al riposo sul punteggio di 29-22. Nella ripresa invece i Warriors allungano anche se i Giants non si arrendono e riescono ad accorciare. Momento chiave del match è sul 43-29 con palla agli ospiti (grazie a un onside kick) che arrivano fino a una manciata di yds dalla meta ma non riescono a chiudere un td che li avrebbe rimessi totalmente in partita. A quel punto i Warriors dilagano e i Giants si spengono. Finisce 64-35. Da segnalare il ruolo fondamentale di tanti ex Giants che hanno fatto la differenza a cominciare dal qb Marty (campione d'Italia proprio con Bolzano nel 2009) che ha fatto un ottimo lavoro nella cabina di regia bolognese.

I padroni di casa partono con il piede giusto e il primo possesso va in goal con un td pass di 9 yds di Marty su Peoples (ok la trasf.). Bolzano risponde bene e dopo un interminabile drive gli ospiti segnano con una corsa di 5 yds di Greene (trasf. no good).
Si passa nel secondo quarto e i bolognesi subiscono un fumble che peserà molto perché i Giants sfruttano l'occasione e poi vanno a segno con una corsa di Cavness. Buona anche la trasformazione da 2 punti con una corsa di Greene. Spettacolare, a seguire è il kick off return di Mattia Parlangeli che galoppa per 79 yds ben protetto dai suoi compagni di gioco e arriva fino in endzone (ok la trasf.) Bolzano non è da meno e nel drive successivo è il qb Marty che si prende carico della situazione e corre per ben 50 yds fino in meta (buona anche la trasformazione da 2 punti di Cavness). I Warriors ci sono e rispondono con un td pass di 8 yds ricevuto da Peoples. Bologna va a segno anche con la trasformazione da 2 punti di Panzani. Questa volta i Giants vengono fermati e i padroni di casa possono allungare con un td pass di 33 yds su Scott (ok la trasf.) Nel finale buona la difesa felsinea che blocca per ben 2 volte con altrettanti intercetti i tentativi d'assalto dei Giants. Squadre al riposo sul 29-22.

Nella ripresa i Warriors mettono a segno un allungo decisivo andando a segno con un td pass di 7 yds di Marty (ok la trasf), riconquistando la palla sul proprio kick e colpendo nuovamente ancora con un td pass di 17 yds su un incontenibile Panzani (ok la trasf.). Per i padroni di casa sembra un momento di euforia, ma Bologna ha uno sbandamento e i Giants non stanno certo a guardare. Nel drive successivo Bolzano accorcia le distanze con una grande corsa di 56 yds di Greene (ok la trasf.). Coach Tisma chiama i suoi a giocare uno onside kick che riesce e la palla torna nelle mani dell'attacco bolzanino. Come già anticipato è un momento decisivo della gara perché i Giants sono sotto 29-45 ma possono riportarsi a una sola segnatura di scarto. Gli ospiti spingono e arrivano fino a una manciata di yds dall'endzone ma tutti e 4 i tentativi di sfondamento vengono respinti dalla difesa felsinea. A questo punto la palla torna in casa Warriors e il drive di possesso dà i suoi frutti con una corsa personale di 36 yds di Marty (ok la trasformazione). A questo punto il punteggio sale a 50-29 e il morale di Bolzano crolla. Così i bolognesi trovano la strada spianata verso un altro touchdown con una ritorno di Peoples di ben 72 yds (ok la trasf.).

Nell'ultimo quarto i Giants danno comunque il segno di non essere già con la testa sotto la doccia e Colston imbecca Bonacci con un td pass di 28 yds (trasf. no good). Ma è l'ultimo lampo per gli ospiti. Bologna gestisce la gara e prima della fine riesce ancora ad andare in meta con un td pass di Marty di 15 yds su Capodaglio (ok la trasf.). In campo può bastare così. Punteggio finale 64-35.

Ufficio stampa IFL
   


Nessun commento:

Posta un commento