domenica 10 aprile 2011

WARRIORS INARRESTABILI

Dal comunicato IFL:

Allo stadio Torelli di Scandiano: Hogs Reggio Emilia - Warriors Bologna 12 - 49

Il derby emiliano tra Reggio e Bologna se lo aggiudicano i Warriors con una prestazione devastante che non ha lasciato scampo agli avversari. L'attacco no huddle dei felsinei ha creato uno squarcio troppo grande nella difesa degli Hogs che si è vista sezionare senza riuscire a trovare una possibilità di contrasto. Alla fine del primo tempo la partita era già ipotecata con il punteggio di 35-6 per gli ospiti. Nella ripresa Bologna colpisce ancora e si va in mercy rule: la gara finisce 49-12 per i Warriors che confermano la forza di un team pronto ad ambizioni di primo livello. Grande prova della difesa guerriera che in passato ha sempre sofferto molto il gioco granitico degli Hogs, ma questa volta i ragazzi di coach Longhi hanno costruito un muro invalicabile. Strada un po' più in salita, adesso, per gli Hogs che si ritrovano già con 2 sconfitte e con la consapevolezza che il margine di errore in prospettiva playoff si è ridotto sempre di più.

L'inizio degli Hogs promette bene perché lo special team di Reggio prova un onside kick che va in porto consentendo ai padroni di casa di partire palla alla mano. Sarà un fuoco di paglia perché la difesa felsinea erigerà un vero e proprio muro contro cui Holmes e compagni non hanno potuto far altro che andare a sbattere. Completamente opposta la prospettiva in casa Hogs, dove la difesa ha dovuto fare i conti con l'attacco no huddle del qb Marty che ha trovato le giuste geometrie per affondare un interminabile serie di colpi. Nel primo quarto i Warriors vanno a segno con una doppietta di Scott che è riuscito a trovare i giusti varchi per correre in meta (sempre ok le trasformazioni guerriere in tutto il match).

Nel secondo quarto colpiscono per primi ancora i Warriors con un td pass di 6 yds di Marty su Panzani. I padroni di casa hanno un sussulto e provano a rientrare in partita quando Holmes coglie Mittasch con un passaggio che vale il touchdown al termine di un buon drive di possesso (trasf. no good). Ma poi saranno ancora i Warriors a punire la difesa avversaria con altre due marcature sempre su corsa personale del qb Marty. Squadre al riposo sul 6-35

Nella ripresa la musica non cambia e quando Panzani porta al traguardo un td pass di 27 yds di Marty scatta la mercy rule. Il tempo corre, ma la reazione degli Hogs non arriva e Bologna va ancora in meta con un pass di 32 yds su Parlangeli. La gara non ha più storia, ma nel finale gli Hogs rendono meno pesante il passivo con Sonnier che va a segno a un paio di minuti dalla fine. Risultato finale 12-49.

Nessun commento:

Posta un commento