domenica 1 maggio 2011

Warriors Bologna vs Panthers Parma 34-23

Al Lunetta Gamberini di Bologna: Warriors Bologna vs Panthers Parma 34-23
La partita delle partite di questa regular season incorona i Warriors Bologna che si confermano dominatori del campionato battendo i campioni d'Italia in carica.
Si arrendono, quindi, i Panthers davanti ai guerrieri bolognesi che portano a 5 vittorie su 5 gare giocate il loro record stagionale, sottolineando la forza di un team che naviga con impeto e a vele spiegate verso i playoff. Bella gara con i Warriors che partono subito forte registrando un parziale di 21-3, poi prima del riposo i Panthers accorciano le distanze e le squadre vanno al riposo sul 21-10. Nella ripresa sono ancora i ducali a farsi sotto riuscendo addirittura ad arrivare al sorpasso. Ma nel quarto quarto i Warriors hanno una marcia in più, trovano la forza di imporsi e di chiudere ogni porta a Parma. I Warriors festeggiano davanti agli spalti gremiti del Lunetta Gamberini, colmo di spettatori con oltre 1200 presenze registrate.
Davanti al proprio pubblico sono i Warriors a passare in vantaggio per primi con un td pass di Marty di 15 yds su Parlangeli (trasf. ok) (7-0). Parma incassa il colpo perché il successivo kick off di allontanamento viene ricoperto dai felsinei che possono nuovamente gestire la palla. Bologna non spreca l'occasione e allunga le distanze con un td pass di 19 yds di Marty che coglie Peoples pronto a volare in meta (trasf. ok) (14-0).

I Panthers ci provano, ma l'attacco fatica. Allora Vergazzoli tenta un field goal dalle 22 yds che va in porto portando il punteggio sul 14-3 in avvio del secondo quarto. Bologna, però, sembra avere una marcia in più e mette a segno il colpo dell'allungo con un td pass di 7 yds di Marty su Scott (trasf. ok) (21-3). Il parziale si fa pesante per Parma che in chiusura del quarto capitalizza un buon drive di possesso e Monardi coglie Finadri con un td pass di 9 yds che tiene viva la partita (trasf. ok). Squadre al riposo sul 21-10.

Nella ripresa i Panthers tornano in campo con maggiore consapevolezza e il terzo quarto è tutto di marca ducale. Parma sfrutta subito bene il primo possesso e va in meta con un td pass di 5 yds di Monarsi su Bissell (trasf. no good) (21-16). Poi è la difesa ducale a mettere pressione agli avversari e arriva l'intercetto di Bissell, che corre con la palla fino in meta (trasf. ok) (21-23). E' il sorpasso ma Bologna non ci sta. Nel quarto quarto sono i Guerrieri a fare la partita. Marty trova Peoples con un passaggio di 33 yds che vale il touchdown del rinnovato vantaggio (trasf. ok) (28-23). Parma tenta di rispondere ma la difesa felsinea chiude ogni porta. Così arriva il colpo del ko. E' ancora una volta Marty a trovare il giusto varco con un td pass di 29 yds su Parlangerli che s'invola in meta. (trasf. no good). I Warriors vincono 34-23 e si confermano, finora, dominatori incontrastati di questa regular season.

UFFICIO STAMPA FIDAF-IFL

Nessun commento:

Posta un commento