domenica 1 maggio 2011

Dolphins Goes Ancona vs Kobra Rhinos Milano 62-42

Allo stadio Dorico di Ancona: Dolphins Goes Ancona vs Kobra Rhinos Milano 62-42

Continuano la loro corsa i Dolphins Ancona che davanti al proprio pubblico sconfiggono un avversario difficile come i Rhinos Milano e diventano la seconda forza del campionato. La gara registra un punteggio cestistico superando i 100 punti e sottolineando l'attacco di Ancona come il più prolifico di questo 2011. Non basta ai milanesi l'entusiasmo della recente vittoria in Efaf Cup per trovare il successo anche in campionato, confermando le difficoltà di una stagione ormai sempre più in salita. I Dolphins fanno la gara nel primo quarto con un impressionante parziale di 30-7. Poi i Rhinos corrono parzialmente ai ripari. Si va al riposo sul 42-28 e nella ripresa il match si fa più equilibrato con una serie di botta e risposta. Ancona comunque riesce a tenere le distanze e conquista un altro importante successo per la corsa ai playoff.

Sono i Rhinos a gestire il primo possesso ma vengono fermati dai padroni di casa. I Dolphins sfruttano al meglio il loro drive e conquistano la prima marcatura con td pass di 35 yds di Pentello per Alexander. Buona anche la trasformazione da 2 punti con una corsa di Hausler (8-0) I Rhinos ci riprovano ma patiscono un intercetto di Alexander che riconsegna l'ovale ai suoi. Ancona capitalizza con una corsa di 22 yds di Hausler che va in meta e questa volta la trasformazione da 2 punti non va in porto (14-0). I milanesi reagiscono e accorciano le distanze dopo un bel drive che si conclude con una corsa di 27 yds di Butler (trasf. ok) (14-7). Ma i padroni di casa schiacciano sull'acceleratore e Pentello trova un td pass di 40 yds per Marchini. Buona anche la trasformazione da 2 con una combinazione Pentello-Mehdi Soltana (22-7). Adesso è la difesa Dolphins a salire in cattedra con due sack che bloccano le speranze dei Rhinos e la palla torna ad Ancona che sfrutta con un td pass di 35 yds di Pentello per Alexander. Ancora ok la trasformazione sull'asse Pentello-Mehdi Soltana (30-7).

In avvio del secondo quarto i Rhinos cambiano marcia provano ad accorciare le distanze. Ci riescono con una corsa di 8 yds del qb Dally che va in meta (trasf. ok) (30-14). I Rhinos tentano un onside kick ma lo special team dorico riesce a ricoprire la palla. Ancona colpisce ancora con un td pass di Pentello su Hausler e questa volta non va in porto il tentativo di trasformazione da 2 punti (36-14). I Rhinos reagiscono e segnano con una corsa di 10 yds di Butler (trasf. ok) (36-21), ma i Dolphins rispondono con un td pass di 15 yds di Pentello su Limitone (trasf. alla mano no good) (42-21). Nel finale sono i milanesi a farsi nuovamente sotto con una corsa funambolica di Butler che parte dalle proprie 45 yds e arriva fino in meta (trasf. ok). Squadre al riposo sul punteggio di 42-28 per Ancona.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a capitalizzare subito il drive di possesso con un td pass di Pentello per Hasuler. Fallisce, invece, il tentativo di trasformazione da 2. (48-28). Rispondono bene i Rhinos che non si arrendono ed è Dally a finalizzare con una corsa personale di 8 yds (trasf. ok) (48-35). Pentello, però, continua a sezionare la difesa avversaria e trova ancora una volta Alexander con un td pass di 13 yds. Ed ok, questa volta, anche la trasformazione da 2 (56-35). Continua il botta e risposta con i Rhinos che si avvicinano alla red zone avversaria e chiudono con una corsa di 1 yds di Butler (trasf. ok) (56-42).

Nell'ultimo quarto il tabellone si muove ancora allargando il punteggio di una gara dai connotati cestistici. Sono i Dolphins a colpire: funziona ancora bene il duetto Pentello-Alexander, con quest'ultimo che va in meta su un td pass di 30 yds (traf. no good) (62-42). Seguono alcuni turnover, poi i Rhinos si fanno nuovamente sotto, ma vengono fermati su un quarto tentativo e goal. Può bastare così.

UFFICIO STAMPA FIDAF-IFL

Nessun commento:

Posta un commento