domenica 11 settembre 2011
Buffalo asfalta Kansas 41-7!
Ecco la cronaca, scarnissima e straordinaria.
PRIMO TEMPO.
Primo drive. Clamorosa partenza dei Bills. Sheppard il rookie costringe McCluster ad un fumble sul kick return retrun iniziale dei Chiefs. A seguire Fitzpatrick, partendo dalle 28 yds avversarie, porta i Bills in TD, con il contributo delle corse di Jackson. Il TD è del TE Chandler (una sorpresa se si pensa che l'offense di Gailey non ha mai storicamente contemplato un consistente ricorso ai TE)
Secondo drive. La defense di Buffalo tiene bene sul successivo -secondo assoluto del match- drive di Kansas (chiuso solo il primo drive su corsa di 15 tds di Pope), costretta a calciare. McGee per i Bills esce per infortunio.
Dopo il punt dei Chiefs Buffalo riparte dalle proprie 25.
Terzo drive.
L'offense di buffalo chiude solamente il primo down con le corse di Spiller. A seguire un Fitzapatrick molto impreciso (su Nelson e poi su Johnson) costrine i Bills al punt. Si riparte dalle 20 di Kansas.
Quarto drive. Buffalo stoppa Kansas che non chiude il down.
Quitno drive. Buffalo parte dalle 50 yds dopo il pessimo punt dei Chiefs. Ma Fitzpatrick non è in giornata. Spara due incompleti su Parrish e Nelson
Sesto drive. Buffalo stoppa di nuovo Kanas che non chiude il down. Punt e si riparte dalle 23 dei Bills.
Setimo drive.
Fitzpatrick sale in cattedra. All'esito di due grandi lanci di 35 yards porta Buffalo al TD di Johson, grandissimo nel catch decisivo. Grande nel drive la prestazione di Nelson. Buffalo avanti di 14
Ottavo drive. Kansas avanza inesorabile tra la porosa difesa di Buffalo. Un TD dei Chiefs viene annullato perchè il WR non mantiene il possesso al momento del catch. A seguire Williams pressa Cassel che èperde yards. Kansas calcia da tre ma falklisce il caclio. Si rimane sul 14-0 per i Bills.
Nono drive. Buffalo parte dalle proprie 39. Grande avanzata dei Bills con ancora il grandissimo contributo del TE Chandler, vera sorpresa di giornata. Il drive culmina nel kick da 3 punti. Buffalo avanti di 17.
Decimo drive. Lo special team di Buffalo stoppa Kansas sulle èproprie 18 yds dopo il kick. Ma sul primo snap a seguire Charles incorre in un fumble ricoperto da McKelvin dopo che Wilson aveva rubato palla. Il fumble è confermato dalle review. Sembra tutto troppo perfetto per i Bills. Il drive si chiude con il calcio da tre dei Bills dopo che Fitz non trova ricevitori. Jones viene costantemente annullato dal CB Flowers, troppo forte per lui.
Undicesimo drive. L'ottimo Special team dei Bills limita Kansas sulle proprie 19. Ma i Chiefs avanzano inesorabili sorretti dalle corse di Charles. Su lancio di Cassel è poi TD di Kansas. 7-20.
Dodiocesimo drive. Finisce il primo tempo. Bills in attacco.
SECONDO TEMPO.
Primo drive (12). Dopo il kick dei Chiefs Buffalo parte dalle proprie 20 ma deve puntare sulle 50. Si riparte dalle 20 di kansas.
Secondo drive (13). Kansas in attacco chiude un solo down poi è punt. Dalle 42 di Buffalo.
Terzo drive (13). Strepitoso drive dei Bills. Jackson per 37 yds per 4 runs. Chandler riceve un lancio di 15 yds e blocca in favore di Jackson. Ad una yard dal TD -e terzo down- Buffalo arretra sino alle 11 di Kansas causa due penalties (offside e delay of the game). Ma a seguire Fitz imbecca Chandler, straordinario oggi, per il TD che porta Buffalo sul 27 a 7.
Quarto drive (14). Si riparte dalle 20 di Kansas. Three and out. Sul punt di Kansas Parrish si porta sulle 33 avversarie.
Quinto drive (15). Capolavoro Buffalo. L'offense avanza inesorabile. Jackson e Johnson portano al TD di Jones che scappa a Flowers riscattandosi. E' 34 a 7. E' la migliore partita di Buffalo da moltissimi anni a questa parte.
Sesto drive (16). Sarà dalle 28 di Kansas. Cassel si fa intercettare da Florence che riporta la palla sulle 33 di Kansas. Da lì Jackson ricama due ulteriori corse e Spiller chiude in TD per il 41 a 7. Non ci sono più parole.
Settimo drive (17). Kansas letteralmente bloccata. E' punt. Dalle 25 di Buffalo si riparte.
Ottavo drive (18). Entrano in campo le riserve di Buffalo. Thigpen QB e White RB. Nessun guadagno. E' punt. Si riparte dalle 20 di Kansas. Ma da qui alla fine l'incontro si trascina stancamente.
Per Buffalo è uno dei migliori esordi in campionato di sempre. I Bills non segnavano 41 punti all'esordio dal 21 settembre 1975 contro i Jets.
Chiefs annullati. Chandler, il TE, assolutamente il migliore in campo.
Domenica i Raiders arrivano a Buffalo. Da domani approfondiremo quel che è successo oggi. Forse, dopo tanti anni, ci simao. Ma aspettiamo.
LET'S GO BUFFALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
aggiungiamo una buonissima pass protection e un gioco di corse produttivo,fred jackson il runningback più sottovalutato della lega,il primo td su corsa di spiller,una difesa veramente consistente,brad smith arma tattica decisiva..
RispondiEliminadedicata a tutti gli esperti detrattori(gratuiti)dei bills,che passano l'estate a denigrare questa squadra,salvo poi oggi dire,l'avevo previsto...mah
Ottima sintesi. Aspettiamo i raiders. Chissà.... Ciao
RispondiElimina