domenica 27 febbraio 2011

COMBINE: IL PUNTO


A qualche giorno dall'inizio della combine urge fare il punto della situazione. L'attenzione ovviamente si rivolge alla situazione QB, mai come quest'anno posizione più seguita da moltissimi teams, anche in considerazione del probabilissimo mancato rinnovo del CBA.

- Newton: ha mostrato doti atletiche straordinarie negli esercizi. Ha tuttavia mostrato alcune lacune sotto il profilo dell'accuratezza nei lanci (un'impressione confermata da noi personalmente dopo aver seguito -live- la sessione di lanci di Newton. 11-21 il suo score). Newton ha mostrato personalità innanzi alle telecamere nella sua interview nella giornata di ieri. Ambiguo.

- Gabbert: non ha impressionato innanzi alle telecamere ove si è limitato a rispondere scolasticamente. Nessuna particolare impressione anche negli esercizi. Gabbert ha scelto di non lanciare alla combine. Nulla di che, nel complesso.

- Mallett: ormai è un telenovelas. Dapprima scivolato nei numeroci mock in posizione arretrata, poi accusato di essere abituale consumatore di droghe, poi disastroso nella sua conferenza innanzi alle telecamere ieri, poi sin da subito ritenuto da non pochi degno erede di Ryan Leaf (il più grande bidone della storia del draft), infine, oggi, per unanime consenso, miglior QB (soprattutto sotto il profilo dell'accuratezza nei lanci) nell'odierna complessiva sessione. Da montagne russe.

- Ricky Stanzi, l'idolo di Buffalomania: l'abbiamo visto alla combine, nei lanci. Molto poco preciso nei lanci di media-lunga gittata, si è parzialmente riscattato in quelli di breve gittata. Nulla sappiamo della sua conferenza dinnanzi alla stampa. Di nessun rilievo le sue prestazioni atletiche negli esercizi. Ahia.

- Locker: rispetto al Senior bowl è apparso migliorato nella precisione dei lanci. In ripresa.

- Kaepernick: nei lanci non ha dato seguito all'ottima impressione mostrata al senior bowl. Di tutto rispetto le prestazioni atletiche agli esercizi. Stabile.

- Dalton: ha mostrato grosse difficoltà nei lanci. Ciò che ci si aspettava.

-Ponder: è apparso molto preciso nei lanci. Buon per lui.

-Taylor: è risultato il più veloce di tutti i QB nel 40-yard dash. Nei giorni scorsi ha affermato che intende passare professionista come QB e di non essere interessato, nonostante le sue non comuni doti atletiche, ad altri ruoli.

Non QB news di rilievo:
- il DT Stephen Paeae di Oregon State ha battuto il record di sempre di alzate dalla panca nel sollevamento pesi: 49 alzate.
- Julio Jones, WR, ha impressionato negli esercizi. Possibile che soffi il primo posto nel draft come WR, da sempre considerato di stretta proprietà di A.J. Green

Nessun commento:

Posta un commento