domenica 27 febbraio 2011

SI SA CHE LA GENTE DA' BUONI CONSIGLI SE NON PUO' PIU' DARE IL CATTIVO ESEMPIO



Vi ricordate di Mike Tyson, quel tizio che venne prelevato da una prigione e messo su di un ring ove, poi, faceva a pezzi a suon di pugni tutto quel che di umano (con l'eccezione dell'arbitro) vi faceva ingresso? Vi ricordate che, stanco di usare i pugni, arrivò persino ad usare i denti quando a morsi stacco l'orecchio (la parte alta, aggiungiamo per dovere di cronaca) di Holifield per poi sprezzantemente sputarla sul ring? Bene. Ora questo soggetto ritiene sbagliato che un altro soggetto (quel QB prima dei falcons ed ora degli eagles) che si divertiva, per soldi (per quanto ne avesse sin sopra i capelli), a sopprimere cani all'esito di crudeli combattimenti, abbia fatto quale che ha fatto. In altre parole, un mostro di moralità ritiene di poter dare lezioni ad un altro mostro di moralità.
Intervistato da ESPN sulla vicenda Vick, Tyson ha così risposto:
"Ascoltate, ascoltate. Io non so perchè certe persone facciano certe cose. Cosa dovremmo fare con Vick. Davvero, davvero: perchè non lo castriamo? Perchè non facciamo qualcosa di brutto ai suoi figli per fargli capire la lezione? E' questa davvero la risposta? Oppure possiamo dire 'Hey, hai dato segnali sbagliati in tutti questi anni e non ti sei reso conto che stavi distruggendo gli animali di Dio'. Quindi dobbiamo cambiare la sua maniera di pensare. Non dobbiamo ucciderlo, non dobbiamo assassinarlo. Dobbimao uccidere il suo modo di pensare su questo specifico argomento. Quindi è così, dobbiamo dargli un'ulteriore possibilità. In modo che possa giovarne".

Mi chiedo: senza fare tanta filosofia, non sarebbe bastato morsicare un orecchio a Vick per fargli capire come deve comportarsi un cristiano?

Nessun commento:

Posta un commento