Si gioca il 3 aprile prossimo la 5^ giornata del campionato di football A2. In realtà, quinta solo sulla carta per i Lions (1-1 lo score di stagione) che, infatti, disputeranno la loro sola terza partita di campionato, avendo già riposato alla prima ed alla quarta. Non diversa la situazione dei prossimi avversari dei bergamaschi, i Titans Romagna (2-0 lo score di stagione), diretti avversari del girone Centro, anch’essi alla sola terza partita di stagione per aver riposato alla seconda ed aver rinviato (al 5 giugno p.v.) l’incontro della prima contro i Puma AFT causa maltempo.
Comunque sia: Bergamo giunge all’incontro all’esito della bruciante –a dir poco- sconfitta patita a soli 9 secondi dal fischio finale contro i Guelfi di Firenze, vice campioni d’Italia, e dopo la facile vittoria d’esordio (35-7) contro i Mustangs di Trieste. La partita contro i Titans, quindi, verrà affrontata con tutta la volontà di voltare subito pagina e riportare sin da subito in alto il morale. I romagnoli, dal canto loro, giungono all’appuntamento lanciatissimi, a punteggio pieno, primi in classifica, forti sia della tirata vittoria casalinga (13-0 lo score finale) contro i Redskins Verona sia di quella, comunque agevole, in trasferta, contro i Briganti di Napoli (28-42 lo score finale).
La classifica ad oggi vede Redskins, Guelfi e Titans guidare a punteggio pieno (4 punti) seguiti da Lions (2 punti) e Mastini a zero punti.
Contro i Guelfi (e, seppur più raramente, anche contro i Mustangs), Bergamo, nelle cui file militano quest’anno molti giovani, pur nella complessiva buona impostazione di gioco dei reparti, è purtroppo, a tratti, incappata in amnesie che ne hanno condizionato il rendimento: le statistiche raccontano infatti che i Lions son risultati sconfitti per quanto, numeri alla mano, abbiano, in quasi tutti i settori, staccato statistiche pari, se non migliori, rispetto a quelle di Firenze.
Domenica, sarà quindi importante tenere alta la concentrazione in ogni momento del gioco, per poter tornare immediatamente a ruggire.
Nessun commento:
Posta un commento