domenica 16 ottobre 2011

GIANTS-BILLS 27-24



Perfetta giornata autunnale in New York per l'incontro tra Bills e Giants. 

PRIMO TEMPO
FIRST QUARTER
Partenza lenta dei Bills che già, ahiloro, al terzo drive di giornata subiscono il TD dei Giants. Partiti dalle proprie 28 yds, i Blues macinano yds senza trovare grande resistenza nella defense ospite.
Sono 8 i giochi che permettono a New York di segnare. Buffalo cede come di consueto quest'anno grandi giocate (un passaggio da 16 yds ed uno da 20 yds su tutti). 7-0 per mano di una run da 1 yds di Bradshaw. Unica buona nota: si sente il peso del CB McGee rientrato oggi.

La risposta dei Bills è immediata e spettacolare. Al primo gioco del quarto drive, dalle proprie 20 yds dopo il kick, Fitzpatrick cede palla a Jackson che si invola indisturbato per ben 80 yds. Meraviglia assoluta, si tratta della più lunga corsa per i Bills dal novembre 1990, quando Thurman Thomas riuscì nella stessa impresa. 7-7.  
Bills scatenati. Dopo il quinto drive dei Giants (three and out), al sesto drive, sesto gioco,Fitzpatrick lancia per Naaman Roosevelt che prende palla e corre per 60 yds: è TD. I Bills si portano sul 7-14. Roosevelt, prodotto dell'Università di Buffalo è in campo, a causa dell'infortunio occorso a Jones. E' il primo TD della sua carriera. Finisce il primo quarto e, per il momento, ci siamo.

SECOND QUARTER
Giants arrembanti nel secondo quarto. Al settimo drive partono dalle proprie 8 yds martellando la secondaria (notissima a tutti per la propria debolezza) dei Bills con lanci di ongi genere. Mentre McGee difende bene è Florence il punto debole che, dopo essere stato battuto su di un lancio di 15 yds, si esibisce in una inutilissima pass interference che porta i Blues sull 8 dei Bills. Buffalo alza il muro ed i Giants se ne escono con un field goal da tre all'esito di 13 giocate. 10-13. Bills totalmente incapaci di mettere pressione al QB. E' qui che New York infierisce.

Cresce la pressione di New York. All'ottavo drive giunge nello stesso drive il primo fumble di stagione de Bills e Fitzpatrick subisce un sack. Al nono drive i Giants partono dalle proprie 10 yds e bruciano nuovamente Buffalo sui lanci prima per 20 yds e poi per ben 60. La vittima sacrificale è ancora Drayton Florence, letteralmente divorato da Nick. Ed a seguire Bradshaw segna il proprio secondo TD di giornata portando i Giants sul 17-14. Al decimo drive è di nuovo risposta dei Bills. Spiller raccolglie un passaggio ed avanza di 15 yds. A seguire Lindell calcia il proprio 200° field goal dalle 49 yds da Bills e porta Buffalo sul 17-17. Si chiude così il primo tempo. Bell'incontro, giocato apertamente. Possibile qualsiasi risultato. Serve pressione su Manning, assolutamente.

SECONDO TEMPO
THIRD QUARTER
Al secondo drive (tredicesimo assoluto) i Giants tornano in vantaggio. Disastrosa nuovamente la secondaria dei Bills sui lanci. Partendo dalle proprie 25 yds i Blues avanzano in sequenza con lanci incontrastati di 20, 13, 14, 15 e 12 yds. All'esito è Bradshaw che segna il proprio terzo TD di giornata con una run di 1 yds: 24-17. Bills debolissimi nella difesa sui lanci, inesistente la pressione su Manning. L'impressione è che i Giants controllino l'incontro.
Nel drive a seguire Fitzpatrick cerca un lancio in profondità per Johnson (oggi annullato da Webster, il CB) ma viene intercettato, dalo stesso Webster. Palla ai Giants. Pare svolta per l'incontro. Bills in palese difficoltà. Drive n. 15: Manning lancia per Manningham in TD ma McGee interviene sulla palla all'ultimissimo. E' review che annulla il TD: grandissimo McGee. A seguire il field goal di 51 yds dei Giants è stoppato da Carrington. Finisce qui il terzo quarto con i Bills in attacco.

FOURTH QUARTER
Al diciassettesimo drive Buffalo pareggia. Accade di tutto. Il terzo sack di giornata contro i Bills, Spiller WR aggiunto che si muove benissimo, un fourth and one chiuso con un QB sneak da Fitzpatrick, l'infortunio all'LT Hairston sostituito da Levitre e costretto a lasciare il campo in mini car, un third and one chiuso per penalty (off side dei Giants). Infine il TD su lancio di Fitzpatrick per Johnson che riesce a sfuggire alla presa di Webster. E' pareggio, 24-24 ma con i Bills che faticano a contenere New York.
Accade di tutto nei drives nn. 18 e 19. Al 18° i Bills avanzano forti di due grandissimi catches di Nelson ma, a seguire, Fitzpatrick si fa intercettare con Webster che restituisce a Johnson il TD subito poco prima. Nel drive n. 19 Florence impazzisce letteralmente e si rende protagonista di due pass inteference in sequenza a dir poco allucinante, ciò che permette ai Blues di portarsi sul 27-24 all'esito di un comodo field goal.
Il finale tentativo dei Bills non sortisce effetto. Bills sul 4-2, all'esito di un incontro giocato con il cuore e che avrebbero ben potuto vincere. Peccato. Domenica di pausa la prossima per i Bills.

Peggiore in campo per i Bills Drayton Florence: davvero allucinante la prestazione del CB, sino ad oggi autore di ottime prestazioni. Può capitare, ma quel che è accaduto oggi è francamente inspiegabile (ben tre pass interference inspiegabili in momenti determinanti dell'incontro). Davvero pessima anche la prestazione del QB Fitzpatrick, i due intercetti in cui è incappato sono frutto della mancanza di accuratezza e prudenza del Qb, regresso a livelli di tempo fa, e non certo delle abilità dei CB avversari per quanto Webster abbia coperto benissimo Johnson.




















Nessun commento:

Posta un commento